<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 06 novembre 2003]
IT'S THE END OF THE WORLD AS WE KNOW IT
C'è ancora un'ora prima dell'imbarco così decidi di andare a farti un giro nel negozio di dischi dell'aeroporto.
La vacanza è terminata e sai che ora il futuro è lì, a portata di mano, e che se non sarai tu a decidere che farne della tua vita, ci penserà lui ad investirti con tutta la veemenza di cui è capace e a te non resterà che tenere i nervi saldi e cercare di arginare i danni.
Ti aggiri distratta fra gli espositori dei cd sapendo di essere osservata dal bel ragazzo appollaiato dietro al bancone, all'ingresso. E' il tipico irlandese: capelli rossi, lentiggini e occhi chiari. Ripensi a tutti gli occhi azzurri e verdi con cui il tuo sguardo si è incrociato nelle ultime settimane, per strada, in autobus, in piedi nella metro e ti senti per la prima volta smarrita, forse anche un po' irritata.
Alla fine acquisti "Rattle & Hum" degli U2 e un cd dei R.E.M. che ha attirato la tua attenzione per via della foto in copertina e che molti anni più tardi rappresenterà per te qualcosa di speciale ed unico, ma ora questo non lo sai.
In cielo ti aspettano i fulmini di un temporale che per i tuoi gusti è un po' troppo vicino all'aereo e la consapevolezza che comunque non sarebbe stato un brutto momento per morire, quello.
Non avresti lasciato nulla di sospeso se la tua vita fosse finita prima di tornare, ma non è successo, così l'ennesima parentesi si è chiusa, tutto ha ricominciato a scorrere lieve e nuovi capitoli ti si sono parati innanzi, avidi di essere assemblati, poi nuovamente smontati, riarrotolati ed infine archiviati.


That's great, it starts with an earthquake, birds and
snakes, an aeroplane.....
It's the end of the world as we know it.
It's the end of the world as we know it and I feel fine.


[Ardesia | 4]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.