Hai il naso talmente chiuso che nemmeno l'idraulico liquido riuscirebbe a sturartelo e ad ogni respiro sembri una caffettiera gorgogliante lì lì sul punto di esplodere?
Quando vedi delle scritte proiettate in sequenza davanti a te non riesci a trattenerti dal leggerle ad alta voce?
Non riesci a seguire un film dalla trama semplice, semplice e tutta suddivisa in spezzoni dallo stesso regista e quindi senti continuamente il bisogno di chiedere cosa stia accadendo al tuo fidanzato, che tra l'altro è uno che è in grado di esprimersi soltanto a grugniti?
Ecco, allora d'ora in poi guardateli a casa tua i film. Chiuditici dentro a doppia mandata e sistemati sul divano comoda comoda col tuo barile di nachos alla salsa piccante e non pensare nemmeno lontanamente di risederti di fianco a me al cinema.
Mai più.
L'odio sarà anche un sentimento infame, ma ti assicuro che è quello che provo nei tuoi riguardi.
Ti odio.
Come odio tutti quelli che al cinema parlano senza freni, irrispettosi nei confronti di sé stessi e degli altri.
Volete intortare?
Bene, usate le mani, i piedi, i gomiti e tutte le protuberanze che vi pare, ma state zitti!
Siete capaci di leggere e volete dimostrarlo?
Incollatevi in fronte il diploma delle elementari, ma state zitti!
Vi sfugge la trama del film?
Ecchissssenefrega!
Non è difficile: qualsiasi cosa succeda dovete semplicemente starvene zitti.
Ieri ho desiderato ardentemente che Uma Thurman alias Black Mamba uscisse dallo schermo e facesse fuori la mia vicina di posto. Tanto... uno più, uno meno...
Ho anche visualizzato la scena: Black Mamba ha volteggiato sulle poltrone, di fila in fila, l'ha raggiunta e le ha mozzato la lingua di netto, poi l'ha obbligata a soffiarsi il naso, prima una narice per volta e poi tutte e due insieme.
Ho cercato di controllarmi, ma il mio sguardo truce non deve essere stato molto discreto dato che il mio aitante accompagnatore ad un certo punto mi ha SILENZIOSAMENTE - perché è così che si dovrebbe fare - invitata ad alzarmi e ad andar a sedere qualche fila dietro.
Dopo qualche minuto anche la coppia che stava nella fila prima della tacchina starnazzante ha deciso di migrare verso un punto della sala più tranquilla.
Insomma, ho rischiato di finire in galera per percosse.
Ne sarebbe valsa la pena? Se avessi preso bene la mira probabilmente sì, chenonsenepotevaveramentepiùùù!