<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[domenica 02 novembre 2003]
SILENZIOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai il naso talmente chiuso che nemmeno l'idraulico liquido riuscirebbe a sturartelo e ad ogni respiro sembri una caffettiera gorgogliante lì lì sul punto di esplodere?
Quando vedi delle scritte proiettate in sequenza davanti a te non riesci a trattenerti dal leggerle ad alta voce?
Non riesci a seguire un film dalla trama semplice, semplice e tutta suddivisa in spezzoni dallo stesso regista e quindi senti continuamente il bisogno di chiedere cosa stia accadendo al tuo fidanzato, che tra l'altro è uno che è in grado di esprimersi soltanto a grugniti?
Ecco, allora d'ora in poi guardateli a casa tua i film. Chiuditici dentro a doppia mandata e sistemati sul divano comoda comoda col tuo barile di nachos alla salsa piccante e non pensare nemmeno lontanamente di risederti di fianco a me al cinema.
Mai più.
L'odio sarà anche un sentimento infame, ma ti assicuro che è quello che provo nei tuoi riguardi.
Ti odio.
Come odio tutti quelli che al cinema parlano senza freni, irrispettosi nei confronti di sé stessi e degli altri.
Volete intortare?
Bene, usate le mani, i piedi, i gomiti e tutte le protuberanze che vi pare, ma state zitti!
Siete capaci di leggere e volete dimostrarlo?
Incollatevi in fronte il diploma delle elementari, ma state zitti!
Vi sfugge la trama del film?
Ecchissssenefrega!
Non è difficile: qualsiasi cosa succeda dovete semplicemente starvene zitti.
Ieri ho desiderato ardentemente che Uma Thurman alias Black Mamba uscisse dallo schermo e facesse fuori la mia vicina di posto. Tanto... uno più, uno meno...
Ho anche visualizzato la scena: Black Mamba ha volteggiato sulle poltrone, di fila in fila, l'ha raggiunta e le ha mozzato la lingua di netto, poi l'ha obbligata a soffiarsi il naso, prima una narice per volta e poi tutte e due insieme.
Ho cercato di controllarmi, ma il mio sguardo truce non deve essere stato molto discreto dato che il mio aitante accompagnatore ad un certo punto mi ha SILENZIOSAMENTE - perché è così che si dovrebbe fare - invitata ad alzarmi e ad andar a sedere qualche fila dietro.
Dopo qualche minuto anche la coppia che stava nella fila prima della tacchina starnazzante ha deciso di migrare verso un punto della sala più tranquilla.
Insomma, ho rischiato di finire in galera per percosse.
Ne sarebbe valsa la pena? Se avessi preso bene la mira probabilmente sì, chenonsenepotevaveramentepiùùù!


[Ardesia | 5]

Commenti
Commento lasciato da Sweety il 02/11/2003 alle 23:07 :
la penso esattamente come te.. ^^' odio i cinema/kiakkieroniiii!!!
complimenti..mi piace tanto il modo fresco e skietto con cui scrivi!!!

Commento lasciato da Francesco il 02/11/2003 alle 23:43 :
Io dico "shhh" a tutti. Non me ne frega niente. E non tollero chiacchiere. Di nessun tipo, durante il film. Ecco. Non scherziamo su queste cose... :)

Commento lasciato da alice il 03/11/2003 alle 11:30 :
dovresti provare un cinema in un villaggio olandese allora...il film non ricomincia fino a quando tutti non hanno finito di comprare al bar e poi sgranocchiamenti vari e rimbalzi di bottiglie di birra;-)

Commento lasciato da silvia il 03/11/2003 alle 14:15 :
e perchè mai?? starsene al cinema, intrufolando mani in pacchetti di patatine cricchiolanti, commentare ad alta voce, ridacchiare alle battutine e comprendere la trama (provare a...) è un diritto di tutti...come lo è anche lo stare a teatro con la strabella di turno a fianco che non fa che spulciarsi i capelli, toccarsi le gambe, ravvivare il reggiseno e stuzzicare il compagno che, finge di non notare e tenta di seguire qualcos'altro oltre quell'uragano che gli stà seduto di fianco...

Commento lasciato da Ardesia il 03/11/2003 alle 14:43 :
Alice, peccato che in un eventuale cinema olandese temo che non capirei nulla anche nel silezio più assoluto! ;p

Commento lasciato da bobregular il 03/11/2003 alle 19:09 :
io mi son trovato in presenza di gente che ghignava "Varsavia, ih Varsavia ihihihi!!!" alle immagini iniziali del ghetto ne "il pianista" di Polanski. Ma ti rendi conto???!!!

Commento lasciato da Lizaveta il 03/11/2003 alle 20:59 :
Ti faccio fare un bel corso di "comportamento" qui a Livorno, stai tranquilla che di vicine starnazzanti non ne sentirai più parlare per un pezzo. Con tutte le parolacce che san dire i livornesi altro che taglio della lingua ;)

Commento lasciato da Fringe il 03/11/2003 alle 21:50 :
sottoscrivo in pieno

Commento lasciato da gioacchino il 03/11/2003 alle 23:28 :
Ahimè, al cinema la gente ormai commenta ad alta voce (e si crede anche molto spiritosa), si gratta, si chiama, PARLA AL CELLULARE... come se fosse a casa sua, davanti alla tv. Prima o poi scatenerò la rissa finale (per me, intendo).
PS Ringrazio per la segnalazione.


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.