<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 23 ottobre 2003]
DI NOZZE E TACCHI VOLANTI
Ieri notte ho sognato che una mia amica si sposava con John Travolta. Erano così carini... Peccato che lei un marito già ce l'abbia. Al matrimonio onirico sono arrivata in ritardissimo poiché strada facendo sono finita con l'auto dentro ad un piccolo laghetto artificiale, di quelli in cui tristissimi pesci fanno a spintoni per essere pescati. Entrambi gli sposi erano scalzi ed io indossavo una sorta di tunica arancione molto new age. Grazie al cielo era un solamente un sogno, perché visto l'abbigliamento temo che in quella dimensione la mia occupazione primaria fosse distribuire margherite ai passanti.
Oggi pomeriggio invece ho comprato un vestito per un matrimonio reale. Mi piace per metà - quella sotto. La parte sopra invece non mi soddisfa. Chissenefrega, direte voi. Frega a me, affermerò io. Infatti alla cerimonia sono costretta a recarmici tutta intera e non soltanto con la parte che mi sembra vestita degnamente. In più devo fare anche i conti col fatto che il mio aitante accompagnatore indosserà un abito tremendamente elegante, che lo rende particolarmente fascinoso. Comunque a tutto c'è rimedio -> ho trovato un paio di scarpe con un tacco micidiale; una botta ben assestata in mezzo alla fronte a chi si azzarda a fargli gli occhi dolci non gliela leva nessuno.
Non me lo scordo mica io "L'ultimo bacio"; si aggirano ninfette sciupa-morosi-altrui ai matrimoni.
C'è chi si scambia promesse ed anelli e chi lancia tacchi. Certe domeniche sono fatte così.

Magica quiete velata indulgenza
dopo l'ingrata tempesta
riprendi fiato e con intenso trasporto
celebri un mite e insolito risveglio

(L'ultimo Bacio - Carmen Consoli)


[Ardesia | 2]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.