<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 21 ottobre 2003]
Manuel Vasquez Montalban
Morire d'infarto nella confusione di un aeroporto dall'altra parte del mondo, tra voci di sconosciuti che parlano lingue sconosciute, non dev'essere molto confortante.
Ma nemmeno morire in casa propria circondato da voci e parole familiari credo che lo sia.
Però leggendo di Manuel Vasquez Montalban che "è morto, a causa di un attacco cardiaco, quando si trovava all'aeroporto internazionale di Bangkok, proveniente da Sydney, in attesa di imbarcarsi su un volo per Madrid", a colpirmi sono stati proprio luogo e circostanze.
Da qualche parte devo avere un suo romanzo - mai letto. Non ne ricordo il titolo, ma di certo è una storia che ha per protagonista il detective Pepe Carvalho.
Forse ora lo leggerò, e poco importa se in quell'aeroporto io non sarei stata altro che un'ennesima voce sconosciuta che parla una lingua sconosciuta, perchè i libri a certe cose non fanno caso... nemmeno alla morte di chi li ha scritti.


[Ardesia | 4]

Commenti
Commento lasciato da alice il 21/10/2003 alle 10:59 :
luogo e circostanze hanno colpito anche me...Deve essere brutto morire con le chiacchiere di sottofondo...


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.