<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 06 ottobre 2003]
Appuntamento a Belleville
Più che un film d'animazione è una boccata d'aria fresca.
Le meraviglie della vita, con le sue immense gioie e le profonde malinconie, raccontate attraverso una storia fatta di immagini e di sonorità coinvolgenti.
L'assurdo sembra divenire la regola e niente appare così vero, come nel momento della finzione proiettata sullo schermo cinematografico.

Da evitare di vederlo in un multisala ultra-moderno: meglio il telone un po' ingiallito di un piccolo cinema in centro, magari in una sera di pioggia, di riflessi nelle pozzanghere e di ombrelli attaccati ai braccioli delle poltrone di tessuto rosso, un po' consunto.

>>>sito ufficiale


[Ardesia | 13]

Commenti
Commento lasciato da Lizaveta il 06/10/2003 alle 20:12 :
Lo hai letto E. Hawke, dico.
Com'è?
L'ho guardato a lungo poi lo riposto sullo scaffale, incerta.

Commento lasciato da Pattinando il 06/10/2003 alle 21:33 :
Anche io non sopporto certe moderne multisale dove l'audio è sparato al massimo anche se nelle proiezioni feriali, la sala non è piena. un baciotto*

Commento lasciato da Ardesia il 06/10/2003 alle 21:51 :
Bé, in verità io nei multisala ci trovo più pregi che difetti. Aria condizionata d'estate, schermi enormi, gran varietà di titoli a disposizione! ;)

Liza, il libro si Hawke non l'ho ancora letto, ma mi ispira molto.

Commento lasciato da fullo il 10/10/2003 alle 00:02 :
ok, non c'entra nulla con questo film.. ma siccome si parla tra cinefili.. (adoro anche io i cani ;) ) ti consiglio di andare a vedere "lost in la mancha" più che un film un documentario, ma passa molto bene ed è interessante vedere il reale dietro le quinte di un film. ciuaz

Commento lasciato da Ardesia il 10/10/2003 alle 02:36 :
ok :) tnx

Commento lasciato da Andrea il 04/12/2003 alle 22:11 :
E' un film veramente molto bello e intelligente. Impressionanti anche le scelte musicali (un pezzo suonato da Glenn Gould (che fa una fugace apparizione anche nel cartone) dal clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach e un impressionante pezzo di musica sacra).
L'autore è un poeta!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.