<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 14 aprile 2003]
TARGHE a tergo
Fra i ragazzi americani ha sempre fatto tendenza la trovata di riempire i muri della propria stanza di targhe e cartelli segnaletici vari (o almeno i telefelm made in USA ce lo volevano far credere, soprattutto ai tempi di "Happy Days"). A me questa moda non ha mai attirato un granché anche perché non ci vedevo nulla d'interessante in una successione numerica anteceduta dalle lettere ebeti della sigla di una provincia (che tra l'altro fatico ancora a fare la giusta associazione sigla-città (questo è uno dei motivi per il mio talento naturale ad indovinare le cose -leggasi "culo"- inizia a vacillare di fronte allo schema quadrettato dei cruciverba; le sigle di provincia riescono ad inibire anche le mie botte di fortuna)). Ora però, scovando questo sito, mi son resa conto che anche le targhe, come accade un po' per tutte le cose, se osservate in prospettiva storica, assumono il loro fascino.
Proprio l'altro giorno mi è capitata davanti un'auto con una targa posticcia illeggibile; era stata scritta su un cartone assicurato alla maniglia del baule tramite uno spago assai precario, con un pennarello che doveva avere l'inchiostro della medesima tonalità del foglio! Che la targa legittima fosse appesa nel muro di fianco al letto del figlio in crisi mistico/adolescenziale?! O che si trattasse di uno spostamento losco?!
A me comunque non capita di rado di imbattermi in targhe-fai-da-te pericolosamente oscillanti e apparentemente scritte con l'inchiostro simpatico. Domanda: ma se questi temerari del codice stradale venissero fermati per un controllo, cosa gli farebbero?! Io una volta avevo una luce di posizione un po' smortina e mi han tenuta ferma mezz'ora...
Altri siti interessanti e curiosi che trattano di targhe sono questo e questo: e poi non si dica che nelle segnalazioni dei link non unisco l'utile al dilettevole, tzè! (precisazione per gli svampito: l'utile è il primo e cioè quello in cui vengono segnalate le targhe di veicoli rubati, il dilettevole invece è l'altro, quello che contiene la raccolta di foto delle targhe americane, canadesi e tedesche - da guardare quelle americane personalizzate-)


[Ardesia | 4]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.