<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 10 aprile 2003]
QUEL ROZZETTO STRANO
Se vi fosse capitato di leggere una delle interviste curate e pubblicate on-line dal sito di alice forse avrete notato quel disegnino giallo, di forma oblunga ed irregolare che è posto all'inizio di ogni risposta del personaggio di turno.

Bhe, da qualche giorno un quesito mi corrode la mente: ma che caspita vorrebbe rappresentare questo sgorbietto?!?
Non riesco a credere che non ci sia stato un tentativo di volerlo fare assomigliare a qualcosa! Io ci ho provato ad interpretarlo, ma ogni mio tentativo è stato vano; non ho la più pallida idea di cosa possa voler identificare quella macchietta gialla impazzita.
Tuttavia non pernso sia una specie di trattino deformato... o almeno mi auguro che non lo sia, perché sarebbe insano aver storpiato a quel modo un qualche segnetto dalla forma canonica!
Misteri della grafica contemporanea.
Però mi irrita quella scheggia impazzita; ci son già tante cose complicate al mondo... mi chiedo perché anche un trattino non debba essere... semplicemente un trattino, invece che un inquietante rozzetto pregno di un qualche oscuro simbolismo post-moderno.


[Ardesia | *]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.