<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[sabato 05 aprile 2003]
Romagna alcolicaaa, cirrosi epaticaaaaaa
Mi è scappato di accendere un attimo la TV e mi son ritrovata davanti il desolante spettacolo di un tipo che teneva il tempo di "Romagna mia" spernacchiando con l'ascella. Roul Casadei si starà rivoltando nella... tRomba!
Come? Casadei al limite suona la fisarmonica o la chitarra? Vabbè, non ho voglia di farmi rovinare il gioco di parole per colpa delle sue scelte strumentali; diciamo che attribuendogli uno strumento inappropiato pareggio il conto con lui che mi ha costretta a sorbirmi ed ad intonare "Romagna mia" all'andata e al ritorno di ogni gita scolastica dalla prima elementare alla quinta superiore.
Sì, perché diciamocelo, sarà anche la canzone icona della mia ridente romagnolità però dopo anni ed anni della stessa solfa la bella al casolare, la notte stellata e la sua serenata verrebbe pure voglia di mandarli a fare due chiacchere con l'assessore alle attività varie ed eventuali del Comune di Roccofritto (in provincia di Zelig) che probabilmente, esasperato anch'esso dall'ossessionante tiritera, si affretterebbe a passare a sua volta la patata bollente all'obiettore di turno!


[Ardesia | *]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.