<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 01 ottobre 2008]
R.E.M. - Everybody here! 26/09/2008
Il concerto dei R.E.M. di venerdì scorso a Casalecchio lo stavo aspettando da tredici anni e sette mesi.
E dire che a volte passo per una persona impaziente.
Era il 27 febbraio 1995 ed ero lì, stesso posto stessa ora, a farmi sfuggire tra le dita un'esperienza che avevo atteso per mesi e mesi, tutto a causa di una persona egoista fino al midollo e di un'altra troppo innamorata per non inseguire la sua illusione fino in fondo al pozzo più gelido e oscuro. C'ero e ne ero grata, ma mi sembrò un'occasione mancata.
Venerdì però ho recuperato. Finalmente. Niente posti numerati in gradinata come l'altra volta, ma in piedi, praticamente sotto al palco, per vedere tutto ben bene e stamparsi espressioni e gesti nella memoria; niente stare fermi, composti, ingessati come mummie; niente correre appresso a persone che non vogliono essere prese; niente di niente... e tutto di tutto!
Da quant'è che ascolto i R.E.M.? Saranno diciotto anni ormai.
Me lo meritavo questo concerto.
Meritavo di essere lì innamorata e felice, incantata e stupita.
Mi è sembrato uno splendido regalo, una magia.
E a rendere tutto ancora più emozionante c'era la consapevolezza di trovarsi davanti a persone che si stavano palesemente divertendo un mondo a suonare e a cantare.



#rembologna [clik]


Setlist
: Living Well Is the Best Revenge / What's the Frequency, Kenneth? / I Took Your Name / So Fast, So Numb / Drive / Maps And Legends / Walk Unafraid / Man-Sized Wreath / Ignoreland / Hollow Man / Circus Envy / The Great Beyond / Just A Touch / Seven Chinese Brothers / She Just Wants To Be / The One I Love / I've Been High / Let Me In / Horse To Water / Bad Day / Orange Crush / Imitation Of Life
Encore: Supernatural Superserious / Losing My Religion / Animal / Sweetness Follows / It's The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine) / Man On The Moon


[Ardesia | 15]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.