Si tratta di
un blog che raccoglie le foto di tutti i luoghi fisici a cui corrispondono le intersezioni immaginarie dei paralleli e dei meridiani terrestri.
Fino ad ora hanno partecipato all'impresa di raggiungere, fotografare e raccontare la propria esperienza in merito più di 3000 persone in tutto il mondo. I punti di confluenza documentati al momento sono 2208 ed alcuni di essi sono stati documentati più di una volta. E' davvero un progetto bizzarro e fantasioso! Non so perché, ma a guardarne il sito viene voglia di partire subito... longitudine e latitudine alla mano! Inoltre ci si trova d'innanzi ad uno splendido album fotografico del mondo.
Qui trovate l'indice delle foto italiane.
I paralleli e i meridiani sono infiniti, ma dato che di solito si usa considerare quelli che distano un grado fra loro allora si possono contare 178 paralleli (escludendo i due ai poli che sono ridotti ad un punto) più l'equatore e 360 meridiani. Quindi, se non erro, i loro punti d'intersezione risultano quindi essere 64440. Insomma scovarli e documentarli tutti sembrerebbe davvero essere una gran bella sfida!