<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 10 gennaio 2003]
Di consigli pratici e di conigli pragmatici
È di notte, con la tenebra, che se ci si lascia andare si aprono le porte agli incubi peggiori. Crollano le infrastrutture mentali, il raziocinio si assopisce e le ossessioni fanno capolino. Qualcosa vi tormenta? Bhe, cercate di condurre le partite a scacchi contro la vostra coscienza di giorno, immersi nella luce e non poco prima di addormentarvi, perché quello è il momento in cui ogni difficoltà sembra ingigantirsi e divenire insormontabile.
Consiglio pratico: mettetevi sotto le coperte con un libro. Meglio leggere le paturnie altrui, piuttosto che farsi metter in scacco dalle proprie.
Coniglio pragmatico: questo lo potrete trovare se come libro sceglierete "Alice nel Paese delle Meraviglie".... «Oimè! Oimè! Ho fatto tardi!»


[Ardesia | *]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.