<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 14 gennaio 2008]
Chi vuol esser lieto, sia¹
La verità è che aggiornare il blog una volta ogni tot mesi è autoinibente perché il post a cadenza trimestrale potrebbe creare aspettative. Se si scrive spesso non importa se i post sono brevi , i contenuti inutili, lo stile macilento. Da un paio di righe buttate lì al volo nessuno può pretendere nulla, nemmeno chi le mette assieme. Ma se tra un’elucubrazione e l’altra passano miliardi e miliardi di metri cubi d’acqua sotto i ponti, allora non è che si può prendere e scrivere la prima cosa che salta in mente. È un circolo vizioso, come tutte le cose della vita del resto: il fatto che la nascita sia il punto di partenza e la morte quello di arrivo potrebbe sembrare logico, ma quante religioni abbiamo dovuto tirare fuori dal cappello a cilindro mistico per convincerci del contrario? Comunque sia, gira che ti rigira, il punto è che mi serviva un post non proprio breve, non proprio inutile e non proprio macilento per rompere il ghiaccio, un po’ come lo scoiattolo preistorico dell’Era glaciale, con le uniche differenze che io non sto inseguendo una ghianda, che non vivo in un cartone animato (ma anche sì) e che non sono uno scoiattolo (con le vigorsol tra l’altro ho smesso da anni perché mi impiastricciavano i lati della bocca di bianco che pareva mi fossi appena fatta fuori una biberonata di latte rappreso). Pazienza se gli intenti non hanno trovato riscontri plaudenti; ora posto e chi si è visto si è visto.

---

1: titolo preso in prestito dalla Canzone di Bacco di Lorenzo de Medici


[Ardesia | 3]

Commenti
Commento lasciato da marco il 21/01/2008 alle 11:22 :
ah! finalmente rieccoti! e detto a posteriori (non è una battuta rispetto al roditore salvaboschi), vedo che c'è stata una produzione postistica di alto livello e discreta frequenza dopo questo post, il che mi rallegra assai (rallegramenti silenziosi perché non posso ridere a voce alta per la tosse che non me lo permette ancora).


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.