<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 28 agosto 2007]
Che fai tu, luna, in ciel? *
Quando meno te l'aspetti arriva una notte d'agosto con una luna immensa, talmente luminosa da far saltar fuori dall'ombra anche i pensieri più reconditi e tutto quello che puoi fare è cercare una qualche distrazione per non pensare a niente, per non rischiare d'impazzire. È ancora presto perciò ti giochi la carta del film e ti ritrovi davanti a una storia popolata da personaggi instabili e discorsi sulle interconnessione esistenziali. Va bè, fa nulla, mi sono divertita, proprio una rivelazione, e che ridere!, ma ora mettiamo a fuoco meglio: serve un bel po' di distrazione/estraneazione/decontestualizzazione. Ce la posso fare. Sì, ce la puoi fare. Facciamocela! Apri un libro per seguire il percorso segnato sulla mappa nootica e tempo un paio di pagine arriva l'Anguilla Sibilla (marinata chilogrammi 1,400) che prima d'uscire di scena dichiara che a volte per arrivare dove si vuole bisogna mandar giù un po' di merda. Ah, ma allora è una persecuzione. Non ci siamo. Te ne vai a letto, inforchi le cuffie e fai partire una playlist random.. e tre secondi dopo senti cantare: forse già lo sai che a volte la follia sembra l'unica strada per la felicità.... Oh, ma insomma! Che stress! Non voglio pensare! E stasera? Luna piena.


* Canto notturno di un pastore errante dell’Asia - Giacomo Leopardi


[Ardesia | 13]

Commenti
Commento lasciato da bentalina il 29/08/2007 alle 15:03 :
E' bello il modo in cui dissolvi l'essenziale e necessario nella leggerezza ad intervalli. Come una compressa effervescente di insegnamenti e verità troppo verità nel succo di frutta all'albicocca [che questa follia per arrivare non raccontarmela..la conosco...].

Sono arrivata qui dalla terra di Anobii :)
ti linko nel mio blog dominato dall'ambizione [meglio non mettere troppa follia nella chirurgia però :-)

Commento lasciato da bentalina il 29/08/2007 alle 15:05 :
ho fatto visualizza aggiorna solo per vedermi comparire un'altra citazione carina da completare!solo per aspettare...Dante!!!:-) carina l'idea! a Dante mi fermo :-)

Commento lasciato da Ardesia il 29/08/2007 alle 17:02 :
Compressa effervescente? Diciamo pure aspirina ;)
(Gli "indovinelli" per commentare in teoria servirebbero ad arginare i messaggi degli spammatori automatici, ma non ho ancora capito se in pratica funzioni o meno!)
Ciao :)

Commento lasciato da marco il 29/08/2007 alle 23:54 :
la luna ha colpito me, stasera. era lì e splendeva fredda e bella, ritrovarla qui m'ha fatto un certo effetto.
ritrovare leopardi, fa sempre un buon effetto.
leggere "mappa nootica" mi ha fatto un effettaccio.
ciao!

Commento lasciato da Ardesia il 30/08/2007 alle 09:57 :
Marco, colpito e affondato! :)
Perché "mappa nootica"="effettaccio"? :/

Commento lasciato da puck il 30/08/2007 alle 14:07 :
Thanks ;-)


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.