<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 13 luglio 2007]
È già luglio (col bene che ti voglio)
In questo periodo non reggo chi si accanisce. E mi ci accanisco. Quindi, logicamente, non mi reggo. Però non diffido di chi diffida. Perciò posso tranquillamente diffidare di chi ama i libri della Yoshimoto senza rischiare una diffida.
La questione *è impossibile che questi romanzi piacciano a qualcuno quindi se ti piacciono sei di certo una persona impossibile* risale a circa un decennio fa, ma è tornata alla ribalta quando su anobii ho ricevuto l'invito per un gruppo dedicato alla Banana. Ah, tra l'altro questo mi ricorda che non reggo anche chi chiama gli scrittori per nome invece che per cognome (o nome e cognome).
E delle copertine improvvisamente lisce degli universali economici feltrinelli ne vogliamo parlare? Spero non sia la nuova tendenza. Anche perché se da ora in avanti tutti i feltrinelli usciranno contropermanentati quasi quasi quest'anno il premio per il miglior design l'assegno agli einaudi tascabili.
Mistero del giorno (sempre su anobii - ormai quel sito sta a me come il bar di Boe sta a Homer Simpson, doh!): perché la mia notte della cometa ha l'isbn diverso dalle notti cometarie altrui? Le ristampe di solito non mantengono lo stesso codice? Non so... Fatto sta che quando me ne sono accorta mi sono sentita molto reietta. E una reietta diffidente proprio non si regge, nevvero?


[Ardesia | 6]

Commenti
Commento lasciato da apostolozeno il 27/07/2007 alle 16:20 :
effettivamente non se ne può già più delle copertine lisce della feltrinelli, così algide. Prima, con quelle zigrinature il libro prendeva molta più consistenza, lo toccavi e ti sembrava già di conoscerlo prima di leggerlo. Così...bah.

della yoshimoto ho letto solo amrita. E mi era piaciuto. dici che è possibile che io sia impossibile?

Commento lasciato da Ardesia il 27/07/2007 alle 20:24 :
Possibilissimo ;)
"Amrita" però non l'ho letto. Dopo "Tsugumi" e "N.P." ho deciso di dichiararla una causa persa!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.