<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 26 giugno 2007]
Fumata nera
Hey tu, fumi? E dimmi, sei solito acquistare le sigarette ai distributori automatici? Una gran comodità, vero? Sempre a disposizione, tutti i giorni, festivi compresi, ventiquattrore su ventiquattro. Aperti tutta la notte. Arrivi lì di fronte, l'autoradio a palla a sovrastare il fracasso del motore lasciato nell'ebollizione del suo brontolio. E perché non approfittare della frescura notturna per farsi una bella chiaccherata al cellulare mentre ci si accende la prima del pacchetto? Come dici? La linea è disturbata? Tocca urlare un po', ma tanto in giro non c'è nessuno. Già, in giro non c'è proprio nessuno... Sono tutti nei loro letti a maledire il grandissimo pezzo di letame avariato che li sta tenendo svegli alle 4 di mattina. Maledicono lui, la sua macchina, la sua autoradio, il suo cellulare, le sue sigarette, ma soprattutto il suo cervellino da protozoo ritardato che non arriva a capire che tutte quelle finestre spalancate non sono dipinte su una scenografia di cartapesta.
Va bè, direte voi nel silenzio assopito delle vostre case, non si può perdere così la pazienza per uno che fa un quarto d'ora di casino. Certo, avete ragione, un po' di sano spirito di sopportazione bisogna sfoderarlo, ma quando la scenetta si ripete una decina di volte a notte lo spirito di sopportazione fa i bagagli e se ne va in ferie. Senza considerare quelli che arrivano in gruppo e si mettono a simulare la finale dei mondiali con una lattina di birra.
Avete presente la scena di Schindler's List in cui allo psicopatico bastardo nazista vengono i pruriti e si mette sul balcone a "giocare" al tiro al bersaglio con i prigionieri?
Meglio che non aggiunga altro va.


[Ardesia | 4]

Commenti
Commento lasciato da silvia il 26/06/2007 alle 19:05 :
secchiata d'acqua giù dalla finestra e via...

Commento lasciato da Mary il 27/06/2007 alle 10:01 :
protozoo ritardato m'ha fatto murì

:-)))

Commento lasciato da pomarc il 05/07/2007 alle 14:22 :
di lui se ne occuperanno le sigarette, fra qualche anno.

Commento lasciato da regina il 19/07/2007 alle 17:25 :
Forte!
C'eri a quella finestra NON da scenografia. Ti ho vista.
Scherzo :))))
Mi hai fatto pensare a mia figlia, che soffre d'insonnia e sente il rumore anche dei pensieri degli altri.
Hai ragione. E mi piace come lo dici.

Commento lasciato da Ardesia il 20/07/2007 alle 12:33 :
Silvia, così poi mi tocca cambiar le gomme magicamente squarciate della macchina? E' vita difficile.

Mary, ;)

Pomarc, speriam di no, dai. Anche perché a me non risolve il problema :p Meglio che se ne occupi ora il palo della luce vicino al distributore automatico (firulììììììì firulàààààà)

Regina, grazie. "... sente il rumore anche dei pensieri degli altri." Accipicchia, dev'essere proprio un gran frastuono!

Commento lasciato da kit il 03/08/2007 alle 19:12 :
Fortissima....


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.