<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 02 marzo 2007]
Rimembri ancora...
Qualcuno se lo ricorda com'era quando si scopriva l'esistenza di certi libri soltanto grazie al passaparola, agli articoli delle riviste o ai cataloghi annuali degli editori?
E la musica? C'erano i nastri fatti in casa, magari senza l'elenco dei titoli dietro, oppure coi titoli, sì, ma scritti in modo incomprensibile e con l'inchiostro tutto sbavato, che alla fine trovare informazioni riguardo a un brano era un'odissea.
E così era per quasi tutto il resto.
Ora se faxo il mio indirizzo di casa a un koala australiano, quello si connette alla rete wireless del parco nazionale e, senza nemmeno scendere dal suo ramo d'eucalipto, attraverso googlearth, nel giro di dieci secondi mi sa dire di che colore è la mia auto, immortalata dallo scatto satellitare mentre se ne stava parcheggiata sul retro, ignara.
Una volta era più difficile scoprire cosa ci piaceva del mondo.
Ora è più facile, c'è più scelta, le informazioni sono a portata di mouse, però...
Però così è più facile trovare anche quello che non ci piace.


[Ardesia | 19]

Commenti
Commento lasciato da chiara il 04/03/2007 alle 14:26 :
Rimembro, rimembro... e sembrano secoli fa. Comunque è vero che trovi anche quello che non ti piace, ma lo si può ignorare facilmente.

Commento lasciato da DARIONE il 23/03/2007 alle 19:46 :
CIAO...sono un ragazzo di roma e leggo il tuo blog da un pò di tempo ma non ti ho mai lasciato un commento...mi piace e mi diverto troppo a leggere i tuoi interventi anche negli archivi di mesi passati...alcuni sono interessanti...il tuo blog lo trovai per caso girando su google poi cominciai a dargli un'occhiata e da allora mi ci sono affezzionato...volevo farmi sentire eeee niente ciau...ahaha

Commento lasciato da Ardesia il 02/04/2007 alle 19:17 :
Chiara, effettivamente per quanto concerne i progressi tecnologici, gli anni di oggi valgono un po' come i secoli del passato. Ma il punto è: per fortuna o purtroppo? :p

Commento lasciato da Ardesia il 02/04/2007 alle 19:18 :
Ciao Darione :)

Commento lasciato da Carlotta il 17/04/2007 alle 21:24 :
C'era un meraviglioso libraio a Napoli, in una fantastica libreria di Piazza dei MArtiri. La libreria Guida e il suo Libraio buono , colto, enorme come un orso intelligente. Lui mi consigliava i libri da ragazzina. Avrò avuto dodici anni quando mi affidò nelle mani di Jane Austen e mi"traviò" per sempre. Ora al posto della Libreria Guida c'è un negozio di moda pronta per uomo. LA grande Feltrinelli incombe sulla bella piazza... un supermercato della carta. Non c'è un commesso che abbia mai letto un libro.

Commento lasciato da Mary il 23/04/2007 alle 14:06 :
Considerazioni che condivido, Ardesia, le tue.
E che bello il commento di Carlotta, mi fa venire in mente tanti negozietti, tanti visi, tante "competenze", che non ci sono più.

Ciao...
:-)

Commento lasciato da pomarc il 05/07/2007 alle 14:24 :
cercare però è bello come trovare, a volte.


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.