<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[sabato 14 giugno 2003]
Sensi di colpa ittici
Da un paio di giorni ogni qual volta passavo davanti all'acquario del mio pesce rosso, facevo finta di non sapere... ma ero conscia del fatto che lui era lì che da dietro il vetro seguiva i miei movimenti speranzoso e che per attirare la mia attenzione faceva evoluzioni acquatiche che a confronto i delfini di mirabilandia sono dei novellini.
Eh, povero il mio pesciolino, lo sapevo che con questo caldo avevi bisogno di un cambio d'acqua supplementare, per sentirti pulito ed ossigenato, ma sono una vile; occuparmi di te avrebbe significato fare un bagno di sudore che volevo evitare.
Oggi però, quando ti ho visto boccheggiare triste e affranto nella tua brodagli torbida mi si è stretto il cuore. Che disgraziata sono stata.
Per fortuna che il tuo acquarietto tanto acquarietto non è e che ha il filtro altrimenti a quest'ora ti era venuto il terzo occhio, come ai pesci dei Simpson.
Mica c'è da scherzarci: altro che inquinamento da rifiuti radiottivi, provate voi a nuotare immersi nelle vostre cacche, poi altro che terzo occhio!
Insomma le scelte erano due: o infilavo dentro all'acqua una carota, un sedano ed una crosta di parmigiano e ci facevo il brodetto o mi facevo una bella sudata a pulirgli il filtro ed a cambiargli l'acqua.
Naturalmente ho optato per il brodetto ed ora il mio pesciolino sta nuotando felice nei laghi celesti!
Hum, no vabbè, lo so che non son credibile; il pesce è sano e salvo, guizza con rinnovata energia e sprizza gratitudine da entrambe le branchie ed anche se tutta questa manifesta riconoscenza mi fa sentire ancora più in colpa, sono orgogliosa di avere un pesciolino rosso che fa le feste meglio di un cane.


[Ardesia | 2]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.