<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 11 giugno 2003]
Aiutooooo pompieriiiiiiiiiiiiiiiii
L'altro giorno mi son vista arrivare sotto casa due camion dei pompieri; ne sono scesi una decina di uomini, attrezzati di tutto punto che si son introdotti di gran carriera nel condominio di fronte al mio.
Si è subito si è scatenato il panico nel vicinato; erano tutti alla finestra a gesticolare, che cercavano di comunicare coi dirimpettati usando alfabeti inventati lì per lì (uno ha perfino tentato a lanciare segnali di fumo coprendo ritmicamente col coperchio una padella in cui stava bollendo un insolito spezzatino) ma non c'è stato verso di capire cosa stava accadendo. Si è pensato ad una fuga di gas, tanto che una signora al primo piano si è messa ad urlare che c'era un puzzo irrespirabile e che si sentiva male, anche per lo spavento... ma non l'ha presa in considerazione nessuno.
Comunque, dopo una decina di minuti, i vigili del fuoco se ne sono andati e nessuno ha capito cosa fosse successo.
Della tipa al primo piano non si è saputo più nulla; pare che per 2 giorni quello dell'interno 4b abbia offerto spezzatino a tutti...
Oggi mia nonna è andata in avanscoperta e spettegolando un po' con la lavandaia, un po' col postino, è venuta a sapere che tutto quel parapaglia è stato causato da... un gatto che non riusciva a scendere dal tetto!
Due unità di pompieri tutti trafelati per un gatto?!?!
Parrebbe proprio di sì.
Io a 4 anni, per vedere i pompieri da vicino, almeno mi ero presa la briga di dare fuoco alla cucina.
Hem, su non guardatemi storto; non ero io che ero matta, è che ai tempi davano in tv Grisù, il draghetto che era solito proclamare a gran voce "da grandeee faròòòò il pompiereeeeeeeeeeeeeeee!!!!!" e comunque si bruciarono soltanto le tende e e dei cuscini che tra l'altro erano ricoperti da un tessuto stampato a disegni geometrici inguardabili, quindi alla fine forse quel fuocherello male non ha fatto!


[Ardesia | 216]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.