<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 04 luglio 2003]
Domani cinema, forse.
Devo decidere quale dei seguenti film vedere.



GOOD BYE, LENIN!


La mamma di Alex cade in coma a Berlino Est nell'ottobre 1989, il momento meno adatto, ma questo è ciò che accade. Convinta attivista per il progresso sociale e il miglioramento della vita nel regime socialista della Germania dell’Est, quando otto mesi più tardi si sveglia improvvisamente dal suo coma profondo Berlino Est non esiste piùì , il muro è crollato. Alex si trova tra le mani un grosso problema, il cuore della mamma è così debole che qualsiasi shock potrebbe ucciderla, insieme alla sorella le fanno credere che nulla è cambiato.



DOGMA

Una discendente di Gesù Cristo e due improbabili profeti vengono arruolati da Rufus, uno sconosciuto tredicesimo apostolo, per fermare due angeli caduti dal cielo, perché scacciati, che cercano di rientrare in Paradiso. I due angeli credono che per purificare le loro anime basta entrare in una nuova chiesa.



IDENTITA'


A causa di una tempesta dieci persone sono costrette a rifugiarsi in un motel nel deserto. Si tratta di un autista di limousine, di una star degli Anni '80, di un poliziotto con un omicida al seguito, di una ragazza squillo, di una coppia di sposi novelli e di una famiglia in crisi. Il sollievo per aver trovato un rifugio, si trasforma presto nella presa di coscienza che quello non è il più sicuro dei luoghi. Con il passare del tempo la tempesta non si placa e la maggior parte di loro viene uccisa. I pochi superstiti capiscono di essere stati attratti in quel posto da una forza sconosciuta che ha segnato il loro destino.



A me ispira particolarmente "Good Bye, Lenin!", anche perché mi è stato consigliato da una persona dai gusti sopraffini, ma resto aperta a qualsiasi tipo di suggerimento.



NOTA BENE: Se nei prossimi giorni eviterò accuratamente di toccare l'argomento "cinema" significherà che sono stata obbligata a sorbirmi le Charlie's Angels.

Prendetelo come un segnale e non lasciate commenti del tipo "allora poi che film sei andata a vedere?" o simili perché nella malaugurata ipotesi che questo infausto evento si verifichi, di certo preferò stendervi sopra un massiccio velo pietoso, cercando di dimenticare tutto al più presto.


[Ardesia | 3]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.