<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 16 giugno 2005]
pazienza ci vuole (a sopportarmi di sera, quando son stanca, al telefono)
come faceva già quella poesia dell'angelo e del ghiaccio, o forse c'erano solo i ghiaccioli e l'angelo no. dai che è famosissima. è del tipo che chiamava la moglie "mosca" e che ha scritto anche la casa dei doganieri. montale? dai cerca "montale + ghiaccioli"

Ti libero la fronte dai ghiaccioli / che raccogliesti traversando l'alte / nebulose; hai le penne lacerate / dai cicloni, ti desti a soprassalti. / Mezzodì: allunga nel riquadro il nespolo / l'ombra nera, s'ostina in cielo un sole / freddoloso; e l'altre ombre che scantonano / nel vicolo non sanno che sei qui.

bella eh! senti, e quella della pioggia sui visi silvani? o erano "volti"? hum... di ungaretti forse... ma è più probabile fosse d'annunzio. mi piaceva. dai vedi un po' di trovarla: "d'annunzio + piove"

Taci. Su le soglie / del bosco non odo / parole che dici / umane; ma odo / parole più nuove / che parlano gocciole e foglie / lontane. / Ascolta. Piove / dalle nuvole sparse...

e quella della vela che passa sul fiume? era o saba o pessoa. fai "vela + pessoa". niente? aggiungi anche "fiume"

Lontano, alla luna...

oh, è vero, l'avevo messa tra gli incipit

sai che ho ancora le formiche in bagno? non si capisce da dove entrino! e nemmeno il perché ed il percome. non portano mai niente... ed il bello è che non sembrano uscire da lì... e sarà meglio per loro che non si azzardino a farlo perchè se si fanno vedere dalle parti di camera mia prendo le esploratrici e gli faccio un bel discorsetto. hum... da qualche parte ho letto che una formica riesce a trasportare fino a tot volte il suo peso. cerca un po' su internet. (non ti sei stufato di cercarmi cose on-line, vero? sì, sono connessa anch'io, ma ora sono qua stesa ed è più comodo se guardi tu, no?!) fino a 50 volte il loro peso? mi pareva. ma una formica quanto peserà? non lo dice? nemmeno facendo la ricerca in inglese? hum, e io ora come faccio a sapere quante formiche servirebbero per trasportarmi?? mi scoccia andare a prenderne una manciata per pesarle...

ma stai navigando? ma come? navighi mentre parliamo?? uff...


[Ardesia | 64]

Commenti
Commento lasciato da Laura756 il 16/06/2005 alle 20:35 :
Stella.. formica più , formica meno.... un abbraccio!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.