<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 27 giugno 2005]
Ricettina "spendi e spandi"
- esplora in lungo e in largo music store o simili
- trova brani di cui ignoravi totalmente l'esistenza e che nel giro di tre secondi netti ti sembrino davvero irrinunciabili (ma come cavolo hai fatto fin'ora a vivere senza?!? come? come? dimmi come?!?)
- svaligia music store o simili
- collega ipod o simili
- aggiorna ipod o simili
- scollega ipod o simili
- backuppa* brani
- ascolta ipod o simili
poi
ricomincia da capo
fino ad esaurimento scorte

Giusto per rendere l'idea di quanto questa cosa mi abbia dato alla testa: ho comprato un brano di Pat Metheny.
Ecco, mi si è definitivamente bruciato il cervello!
Beh, a dire il vero non è proprio un brano di Pat Metheny...
Per fortuna: cervello andato in fumo soltanto a metà!
E' un brano della colonna sonora di "Nuovo cinema paradiso", suonato da Metheny e Haden (chi sia costui per me al momente resta un mistero, ma se ha collaborato con Metheny, preferisco non sapere.)

E' un po' come il paradosso sociologico del rischio e dell'informazione**: per diminuire i rischi bisogna tenersi informati, ma l'informazione aumenta i rischi percepiti.
Ecco, per me è la stessa cosa: per comprare soltanto le canzoni che mi piacciono sul serio, ascolto preview a più non posso, ma ascoltando preview su preview scopro che in realtà le canzoni che vorrei sono molte di più di quelle che avevo intenzione di prendere inizialmente..... e il rischio è quello di restare squattrinata.
Lo dico giusto per informazione, dato che poi tanto al tastino "buy" proprio non so resistere!

* voce del verbo "backuppare": io backuppo, tu backuppi, egli backuppa, noi backuppiamo, voi backuppate, essi backuppano.

** -_-'

Ora scusatemi ma devo andare a cercare quella canzone là, suonata da quel tipo lì, nella versione dal vivo, rifatta con più fiato, impegno e pathos, nel rifacimento di 10 anni dopo e 4 giorni prima, mentre la folla sfollava, la voce vociava e l'atmosfera atmosferava.
Se non la troverò, pazienza: tanto, al limite, posso sempre comprare tutto il resto.
Mancia.


Aggiornamento:
Il Moroso legge questo post e commenta:
"L'avevo io quella canzone!"
A questo punto forse dovrei riconoscere che evidentemente sono stata avventata ad acquistare una canzone di uno dei suoi miti senza prima chiedergli se l'aveva già lui.
Invece non è così.
Mi sento, come dire, beffata e dannata (nel senso di "oltre il danno, la beffa").
Essì.
Mi fai ascoltare canzoni inascoltabili, che mi fanno venire gli spasmi alle budella, e l'unica che trovo bellissima me la tieni nascosta nascosta, e ti ricordi di informarmi della sua esistenza solo ora che ci ho spesso la bellezza di un quasi_euro che avrei potuto investire nella versione strafatta della canzone rifatta che quello là ha performanciato in occasione della sua partecipazione straordinaria all'unica edizione mai fatta del denoialtri festival di sta cippalippa???
Gente, tenetemi o lo metto all'asta su ebay (il Moroso, non il brano!)


[Ardesia | 22]

Commenti
Commento lasciato da Jazzer il 25/06/2006 alle 10:48 :
"Haden (chi sia costui per me al momente resta un mistero, ma se ha collaborato con Metheny, preferisco non sapere.)"

male, molto male... in questo modo ti escludi dalla possibilità di conoscere una buona parte della storia del jazz di cui fa appunto parte Charlie Haden. Se nel frattempo hai voglia di saperne di più su Pat fatti un giro dalle mie parti, magari partendo da qui: http://www.jazzer.it/2006/0...

sarà anche vero come diceva Conte che "le donne odiavano il jazz", ma questo perché - secondo me - non si sono mai messe veramente ad ascoltarlo.
Ciao


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.