<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 29 settembre 2003]
29 settembre
Seduto in quel caffè io non pensavo a te / guardavo il mondo che girava intorno a me...
Bastarde le canzoni...
Come questa: "29 settembre", stringistringi-riassumiriassumi, racconta di uno che tradisce la sua donna con un'altra...
(Poi d'improvviso lei sorrise / e ancora prima di capire / mi trovai sottobraccio a lei / stretto come se non ci fosse che lei. / Vedevo solo lei / e non pensavo a te. / E tutta la città / correva incontro a noi. / Il buio ci trovò vicini / un ristorante e poi di corsa / a ballar sottobraccio a lei / stretto verso casa abbracciato a lei / quasi come se non ci fosse che lei)
...e che poi, il giorno dopo, all'alba, si rende conto di come essersi sbattuto un'altra gli abbia fatto capire quanto in realtà ami la sua fidanzata e perciò decide di chiamarla
! cornuta inconsapevole !
che nella vita non desidererebbe altro che una serata romantica cena/localino intimo in cui ballare/gran finale sotto le coperte,
ma che non si può mai fare perché lui, poverino, ha sempre altro a cui pensare
! impegni improrogabili !
- amici, partita, gran premio, birretta, lavoro, amici, partita, partita, amici -
Poi non c'è gusto a fare certe cose con le amanti occasionali se si fanno già con le proprie compagne.
Ovvio.
Insomma lui la chiama e le ride addosso di contentezza e lei, oltre all'inganno, deve anche subirsi un'inspiegabile piena emotiva alle 6 del mattino.
(Mi son svegliato e / e sto pensando a te ... / Ricordo solo che, / che ieri non eri con me. / Il sole ha cancellato tutto / di colpo volo giù dal letto / e corro lì al telefono / e parlo, rido e tu, tu non sai perché / t'amo t'amo e tu, tu non sai perché... )
Lui ride e la ama e lei non sa il perché.
Chissà come sarebbe contenta se lo sapesse.
S-porco.

Morale: diffidare degli uomini che all'alba ti telefonano gioiosi.

Speriamo non porti male questo 29 settembre.
S. stamane, quando l'ho svegliato, alle 5.40, mi pare non avesse proprio niente da ridere.
Bene.
Qest'oggi, considerate le premesse, un po' di sana ed amorevole serietà mi sembra il migliore degli auspici.


...and I'm tryin' to make some girl who tells me / "Baby better come back later next week / 'cause you see I'm on a losing streak" / I can' t get no satisfaction, / I can't get no satisfaction / 'cause I try and I try and I try and I try / I can't get no, I can't get no...




[Ardesia | 5]

Commenti
Commento lasciato da maggie il 29/09/2003 alle 10:19 :
ciao! Mi ritrovo linkata e letta su bòlogstar come se tu mi leggessi da tempo... è una sensazione stranissima.
io non ti conosco e tu conosci me. sì? e da quanto? ... io sono già passata qui'? non mi sembra... ricorderei l'url , no? o sì e ti ho anche dimenticata? che stranezza il blog... o forse conoscevi Proserpina e sei arrivata a me... e già sarebbe piu' "ovvio"... mah... misterio del cosmo. Ahimè non ho mpoltoptemp o per leggere i blog in questo periodo, ma intanto grazie del link, del commento al death match e grazie del "mi fa strano" il nero su bianco...fa tanto strano anche a me!
:))))

Commento lasciato da chiara il 29/09/2003 alle 14:56 :
Anche M. mi pareva parecchio seriotto stamane. Meno male. La canzone però è bella, dài, che poi se ci fermiamo a seguire ben bene le parole di tutte le belle canzoni che ci sono in giro se ne salverebbero proprio poche :)

Commento lasciato da OctoberRain il 29/09/2003 alle 21:22 :
Sì hai ragione, ma poi lei se ne accorge nell'altra canzone e gliela fa pagare... 'un tuffo dove l'acqua è più blu, niente di più' 'che disperazione nasce da una distrazione'... io le ho sempre considerate collegate... :)

Commento lasciato da Ardesia il 30/09/2003 alle 01:40 :
Margherita, sì, ti leggo da un pezzo, anche se il link qui nel blog a dir la verità l'ho aggiunto soltanto oggi (prima eri tra i "preferiti" di explorer) :p ----
"pregopregoprego" a tutti i tuoi "grazie" ;)

October, sai che mi hai aperto un mondo!!! Allora l'infamone seduto nel caffè alla fine non si accontenta di cornificare/svegliare la tipa... il cafone poi si mette anche a chiamarla "salame dai capelli verde rame"!!!!
Io uno così lo spedirei per direttissima sul rogo :p


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.