<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 25 gennaio 2008]
Lo diceva Neruda che di giorno si suda, ma la notte no!
Aiuto. Siamo in balia di una manica di debosciati. Chi ragiona con la propria testa e va contro i dettami di partito viene prima assalito e poi rinnegato. In senato. In una democrazia. Ma si potrà? Lo dico a prescindere da qualsivoglia orientamento politico. Sono incredula. E dire che ormai - purtroppo - dovrei/dovremmo esserci abituati. Cade il governo: alè, evvai con la pioggia di spumante modello gran premio di formula uno. Ma saran suonati? È una gara? No, perché a me non sembra una gara. E quell'altro che centra tutto il suo intervento sulla lettura di una poesia di Neruda... che però a Neruda non è mai venuto in mente di scrivere? Infatti trattasi di bufala abbastanza datata che con tutta probabilità deve la sua diffusione a un tamtam internettiano poco attento alle fonti bibliografiche. Bella figura presentarsi lì con del materiale pescato alla carlona su internet.
L'unica speranza di salvezza è che siano tutti mollicci sotto l'effetto di un incantesimo riddikulus. Questo spiegherebbe tante cose. Ma qua il riddikulus mi sa che è sfociato già da un pezzo nel patetikus.




[Ardesia | 11]

Commenti
Commento lasciato da marco il 25/01/2008 alle 23:29 :
una bufala (campana) mi sembra adeguata al momento. "denota", dire. la statura culturale bufalotta pure. L'indegna gazzarra, gli sputi, gli insulti non era la prima volta, ed ogni volta fa un po' più male. Mia mamma oggi ha detto "e io che sono pure andata a votare con la febbre." (citazione controllata)

in due giorni è già la seconda volta che incontro "povera patria" su un post. L'altra volta, era mio.

Commento lasciato da Ardesia il 27/01/2008 alle 00:48 :
Eh, è sempre la stessa solfa (è per quello che incappi sempre nella stessa canzone :) )


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.